via Giuseppe Vigoni, 11 - 20122 Milano

CORSO AITOG PIEMONTE LE FRATTURE DELL’ ARTO SUPERIORE NELL’ ANZIANO FRAGILE

AITOG da sempre è stata ed è in prima linea nell'accogliere le innovazioni nelle tecniche chirurgiche proposte dall'industria con quanto effettivamente è più efficace per un risultato ottimale quoad vitam e valetudinem.

Il Corso che proponiamo quest'anno verte sul tema delle fratture dell'Arto superiore nell'Anziano Fragile. Il tema è di piena attualità in quanto le fratture dell'omero prossimale e del polso sono tra le più frequenti nell'Anziano Fragile.

Come sempre le indicazioni in chirurgia ortopedica non sono mai così standardizzate, ma pongono spesso delle riflessioni sul caso specifico, viste le caratteristiche dell'Anziano rispetto al giovane adulto.

Per questi motivi abbiamo deciso di trattare questo argomento cercando di dare, soprattutto ai giovani ortopedici più orientati verso la pratica chirurgica, i parametri per le scelte corrette basate su valutazioni oggettive e non da ultimo sull'esperienza.

Abbiamo voluto trattare quello che l'Industria attualmente propone con tecniche innovative e discuterlo in presenza di autorevoli cultori della materia.

Ringraziamo quanti avranno il desiderio di approfondire questo tema ed accrescere il proprio bagaglio culturale sull'argomento e che saranno presenti con noi al Corso.