via Giuseppe Vigoni, 11 - 20122 Milano
04/04/2023 Ultimo aggiornamento: 04/04/2023 11:13:07

CORSO SISPEC “Update sulla Chirurgia percutanea e mininvasiva del piede

31 Marzo 2023 - Scuola Militare Teuliè - Presidenti: Dr. Fabrizio Arensi, Dr. Giuseppe Basile

Ennesima conferma per SISPEC: anche il Corso “Update sulla Chirurgia percutanea e mininvasiva del piede: approccio clinico diagnostico terapeutico ed implicazioni medico legali” è stato un vero successo.

Il Corso si è tenuto il 31 marzo scorso presso la prestigiosa Scuola Militare Teulié di Milano. Ha visto un coinvolgimento notevole di partecipanti ed è stato magistralmente diretto dai co-Presidenti, il Dr. Fabrizio Arensi e il Dr. Giuseppe Basile, che hanno raccolto il plauso di tutti.

Durante il corso si è parlato di chirurgia percutanea mininvasiva del piede e dei risultati nel tempo, con particolare attenzione alla comparazione con altre tecniche evoluzioni delle applicazioni della chirurgia percutanea nell’alluce valgo e alle possibili cause di fallimento e di insuccesso, per meglio individuare il fragile confine tra complicanza e colpa.

Si è inoltre, affrontato il tema delle strategie di prevenzione e di contenimento del fenomeno contenzioso pianificato dalle Aziende Sanitarie, attraverso “risorse professionali proprie”, oramai obiettivo prioritario.

 

Un grazie particolare va alle aziende che, con il loro supporto, hanno reso possibile questo evento:  GROUP EXTREMITIES,  ORTHOLAB SPORT,  LSM-MED,  ORTHOSERVICE RO+TEN, ORTOPEDICA MILANO,  BZL SRL