13/06/2024
Ultimo aggiornamento: 13/06/2024 13:05:44
CORSO DI ORTOPEDIA ONCOLOGICA – I tumori ossei del bambino: la ricostruzione biologica e la ricostruzione protesica
7-8 giugno 2024 - ASST Gaetano Pini-CTO - Presidenti: PRIMO ANDREA DAOLIO, PIETRO S. RANDELLI, GIAN VINCENZO ZUCCOTTI
Il programma del corso si articolava in due giornate di lavori, dedicate ai seguenti argomenti:
- Clinica, Radiologia, Anatomia patologica, Terapia medica e radioterapia, Tumori benigni: ricostruzione, Lettura magistrale: la storia delle ricostruzioni biologiche (PRIMA GIORNATA)
- Tumori maligni arto superiore, arto inferiore, bacino, vertebre, ricostruzioni protesica, biologica e vertebrali (SECONDA GIORNATA)
Il corso è stato un'occasione preziosa per i clinici non solo di approfondire le loro conoscenze sulle ultime novità nell’ortopedia oncologica, ma anche di confrontarsi con altri esperti.
Non possiamo che ringraziare calorosamente tutti coloro che hanno reso questo corso un così grande successo, in particolare:
- I tre presidenti, Dr. Primo Andrea Daolio, Prof. Pietro Simone Randelli, Prof. Gian Vincenzo Zuccotti, che hanno magistralmente diretto l’orchestra del congresso insieme all’instancabile Direttore Generale del Gaetano Pini-CTO, Dr.ssa Paola Lattuada
- I relatori che hanno condiviso conoscenze ed intuizioni
- I partecipanti per il loro entusiasmo, la loro partecipazione attiva e le loro domande stimolanti
- Le aziende sponsor per il generoso sostegno che ha reso possibile questo evento: ADLER ORTHO, CRYOSERVICE, HUMANTECH ORTOPEDIA, HERAEUS, IMPLANTCAST, J&J MedTech, LINK, MIDA, NORMEDITEC, ORTHOFIX
- Lo staff di Keep International e del Gaetano Pini-CTO per la professionalità e l'instancabile lavoro dietro le quinte.