via Giuseppe Vigoni, 11 - 20122 Milano
16/01/2024 Ultimo aggiornamento: 16/01/2024 18:43:08

XXVI° CONGRESSO S.L.O.T.O.

16 dicembre 2023 || ASST Fatebenefratelli Sacco || Presidenti: ROBERTO CAPELLI, ALFONSO MANZOTTI

Anche questo 2023 si chiude per S.L.O.T.O. (Sodalizio Lombardo Ortopedici e Traumatologi Ospedalieri) con un’importante successo, il 16 dicembre presso l’ASST Fatebenefratelli Sacco di Milano: il XXVI Congresso “Bone Loss in Ortopedia e Traumatologia-Stato dell’arte”. 

L’evento ha fatto registrare presenze da record e, come ormai d’abitudine, ha offerto un confronto di altissimo livello sulle tematiche affrontate: innesti ossei, perdite ossee nella chirurgia ricostruttiva e in traumatologia, tecniche ricostruttive, nuovi materiali/tecnologie e medicina biologica nelle perdite ossee.

L’Assemblea dei soci ha visto l’entrata in carica del nuovo Presidente, la Dr.ssa Erika Viola, che ha presentato un intenso programma per lo sviluppo scientifico dell’associazione. 

Nel corso dell’evento è stato inoltre assegnato il premio “Gianni, Mario Randelli” al Dr. Eduardo Guazzoni per la miglior tesi presentata. 

I co-presidenti Dr. Roberto Capelli e Dr. Alfonso Manzotti, con la dott.ssa Maria Grazia Colombo, Commissario Straordinario dell’ASST Fatebenefratelli Sacco, ringraziano tutti i partecipanti, gli organizzatori dell’evento e le aziende sponsor che con il loro contributo non vincolante hanno reso possibile questo grande successo.